COME MI VEDI?

Ecco un servizio utile, divertente e che riserva spesso delle sorprese. E soprattutto è gratis.

A volte siamo talmente concentrati sui dettagli del nostro sito web che può capitare di perdere di vista le cose più semplici, che spesso però sono proprio le prime che balzano all’occhio di chi visita il vostro sito per la prima volta e magari non sa nemmeno cosa fate. Un esempio? Uno dei miei primi siti come fotografo per bambini aveva un ricco portfolio, un sacco di articoli nel blog, tante belle immagini e parole ma da nessuna parte c’era scritto che era il sito di un fotografo! Il risultato è che mi scrivevano un sacco di mamme per chiedermi come iscrivere il proprio bambino ai casting perchè pensavano fosse il sito di un’agenzia per casting.

Oppure diamo talmente per scontato il sito web realizzato ormai qualche anno fa (perchè a noi sembra sempre di averlo fatto “ieri”) che non ci siamo resi conto che ormai non ci rappresenta più. Il risultato è che chi lo visita e non vi conosce riceve un’immagine completamente sbagliata del vostro lavoro rispetto a quello che fate ora.

Il servizio “Come mi vedi” fa esattamente questo: io visiterò il vostro sito web come un cliente che sa poco o nulla di voi e dei vostri servizi e vi scriverò le mie prime impressioni da utente della strada, poco avvezzo a tecnologia e che poco conosce dei dettagli e dei tecnicismi del vostro lavoro o dei vostri prodotti.

E se hai anche dei canali social meglio ancora, darò un’occhiata anche a quelli e ti dirò anche in quel caso cosa mi arriva di te e di quello che fai.

Non ti prometto di risponderti subito perchè ricevo molte richieste, ma lo farò sicuramente. E se sarai d’accordo ti potrei chiedere di pubblicare il risultato, attraverso una storia di Instagram o un articolo sul blog, per dare la possibilità anche ad altri di capire tante piccole cose a cui magari non si pensa quando si progetta un sito. E poi in quel caso sarebbe un link in più che porta al tuo sito o un tag su Instagram, e un pò di condivisione non fa mai male no? 😉

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua mail (richiesta)

    Il tuo sito web (richiesto)

    Raccontami qualcosa della tua attività

    Risolvi l'espressione