CHI SONO

fabio giovanetti

Mi chiamo Fabio Giovanetti, sono Life & Business Coach, mi occupo di crescita personale e professionale.

Come Life Coach aiuto le persone a realizzare i propri desideri e a vivere una vita più piena e appagante.

Come Business Coach aiuto piccoli imprenditori e liberi professionisti a raggiungere i propri obiettivi professionali in armonia con il proprio modo di essere.

Sono ormai oltre 15 anni che mi interesso di crescita personale, inizialmente per curiosità, poi per applicarla su me stesso, per trovare risposte alle tante domande che da buon introverso mi hanno sempre tenuto compagnia, e così poco a poco senza quasi rendermene conto i libri sono diventati corsi e i corsi sono diventati workshop per arrivare al diploma di Mental Coach e alla decisione di cambiare ancora una volta la mia vita e mettere tutta questa conoscenza al servizio di altre persone.

COME POSSO AIUTARTI

“Torno a casa ogni sera ad orari impensabili, sono sempre stressato, non ce la faccio più. Sento che mi sto perdendo qualcosa di importante”

“Non mi sento realizzato nel mio lavoro, mi sembra di buttare il mio tempo per cose che non mi interessano. Ho tanti progetti in testa ma come si fa a seguirli, dovrei cambiare tutto e non ci riesco

“Amo il mio lavoro ma a volte mi rendo conto che potrei fare decisamente meglio sotto certi aspetti per essere più efficiente ed avere più clienti. Ho fatto tanti corsi ma non riesco a sbloccare certe situazioni”

Queste sono solo alcune delle frasi che mi raccontano le persone che mi contattano o che semplicemente ascolto parlando con amici e conoscenti di questi argomenti.

Quello che posso fare io come Coach è aiutarti a prendere consapevolezza del vero problema che si nasconde dietro il tuo malessere, a trovare dentro di te le risorse necessarie per affrontarlo, definire quello che desideri davvero e pianificare una serie di azioni che tracceranno la strada verso la tua destinazione.

DA DOVE VENGO

Ho lasciato il mio primo e unico lavoro come dipendente nel 2007, dopo 18 anni presso la stessa azienda, per aprire la mia partita iva come freelance.

Avevo grandi ambizioni ma mi mancava una cosa fondamentale: un piano. Quando non hai un piano navighi a vista, e quando navighi a vista sei costretto a reagire di fronte ai problemi anzichè prevenirli: è difficile andare in una direzione ben precisa navigando a vista, qualsiasi imprevisto può farti perdere la rotta.

Col senno di poi penso che questa sia stata la mia più grande leggerezza in quella scelta, anche se ad oggi continuo ad essere estremamente grato per quell’atto di coraggio che ha rappresentato la mia prima versa svolta in ambito professionale.

Da quel momento sono passato dall’essere consulente presso grandi banche ed assicurazioni con l’ambizione di entrare a far parte di quelle realtà con un ruolo sempre più importante al diventare un fotografo di moda bambini con l’idea di cambiare tante cose in quell’ambiente che non amavo particolarmente, al fotografare famiglie e matrimoni scoprendo il mio amore per i racconti di vita vera fino ad arrivare lo scorso anno, dopo un lungo periodo di riflessione dovuto anche alla situazione mondiale che tutti ci siamo trovati nostro malgrado a vivere, a fare una profonda riflessione su me stesso e a scoprire una grande verità che non avevo ancora avuto il coraggio di esternare: quello che mi da più soddisfazione, che mi fa stare bene, che mi da gioia è aiutare gli altri a stare meglio, a migliorare la propria vita e il proprio lavoro.

Questo sito non è solo un modo per raggiungere tutte le persone che potrebbero aver bisogno di un aiuto per superare un momento difficile o migliorare la propria vita: è anche uno strumento attraverso il quale mi racconto e chi vuole conoscermi prima di decidere se affidarsi a me può trovare molte cose su di me e sul mio modo di essere e sul percorso che ho fatto in questi anni per arrivare dove sono ora.