About2019-09-12T13:50:56+00:00

CHI SONO

Mi chiamo Fabio Giovanetti, mi occupo di web design, video e fotografia.

Aiuto piccoli imprenditori e freelance a costruire o migliorare il proprio business online e a comunicare meglio e in modo più efficace.

Posso aiutarti ad avere un sito web migliore senza toglierti il piacere e la soddisfazione di metterci le mani, di lasciarci la tua impronta, di delegare tutto senza avere più il polso della situazione.

O forse delegare tutta questa parte è proprio quello che ti servirebbe? Possiamo scoprirlo insieme.

Non so se anche per te è così, ma per me la flessibilità è un requisito essenziale in tutto quello che faccio.

Se c’è una cosa che ho capito dopo oltre 20 anni a contatto con realtà imprenditoriali di ogni tipo e dimensione è che a noi “piccoli” non pensa quasi mai nessuno, eppure i nostri bisogni sono tanti e importanti tanto quanto quelli dei più grandi, anzi spesso sono vitali nel vero senso della parola, perchè lavorare meglio e in modo più efficiente si traduce non solo in buon business ma anche in salute per chi lo esercita.

Questo è il motivo per cui ho scelto di mettere insieme tutte le mie conoscenze acquisite durante gli anni nell’ambito della programmazione web e della comunicazione e metterle al servizio delle piccole realtà imprenditoriali e dei freelance, perchè piccoli non vuol dire meno importanti e chi mi conosce personalmente sa bene quanto questo motto faccia parte della mia vita quotidiana.

COME POSSO AIUTARTI

“Mi piace curare personalmente i contenuti e le piccole modifiche del mio sito web, ma a volte una mano mi farebbe davvero comodo”

“Non mi fido più a dare tutto in mano ad una web agency, parlavano un linguaggio che non capivo e alla fine mi sono sentito abbandonato senza aver ottenuto i risultati che mi aspettavo”

Posso aiutarti a comunicare meglio e in modo più efficace il tuo business ai tuoi clienti attraverso il tuo sito web, aiutarti ad individuare strategie e strumenti per lavorare meglio e in modo più produttivo e aiutarti a risolvere tanti piccoli grandi problemi quotidiani che ti fanno perdere tempo ed energie preziose che potrai destinare al tuo business o alla tua vita privata.

Ogni problema che ti aiuterò a risolvere o che riuscirò a risolvere per te sarà un grande successo per entrambi.

Hai presente il detto win-win? Ecco.

DA DOVE VENGO

Ho scelto di metterci la faccia dopo tanti anni di esperienza in aziende molto grandi in cui chi ce la metteva quella faccia spesso non aveva la minima idea di tutto quello che c’era dietro, dove la responsabilità era tanta ma non era sempre chiaro il motivo per cui venivano svolti i lavori.

Sto parlando di multinazionali, banche ed assicurazioni, in cui mi sentivo parte di un ingranaggio talmente grande e complesso da arrivare a perdere la reale percezione del motivo per cui si entrava in ufficio la mattina e si usciva la sera. Sono grato a questa lunga esperienza perchè mi ha insegnato a lavorare con grande responsabilità e mi ha lasciato un importante bagaglio tecnico che mi aiuta ancora oggi a lavorare con grande sicurezza.

Negli ultimi dieci anni mi sono progressivamente allontanato da questo ambiente per coltivare l’interesse verso il mondo della comunicazione, in particolare nell’ambito della fotografia e del video, che insieme alla passione per la musica che ho da sempre mi hanno consentito di far emergere il mio lato più artistico.

Aprendo la mia partita iva come freelance nel 2007 ho scoperto poco a poco una fittissima rete fatta di persone che la faccia ce la mettono davvero, insieme a tanta passione e infinito impegno, e che non sempre questi sforzi vengono ricambiati. Soprattutto ho scoperto che molto spesso si è costretti a far da sé tante cose che riguardano il proprio business, un pò per mancanza di budget ma spesso proprio per mancanza di altri imprenditori come noi che lavorano con la stessa passione e impegno per qualcosa in cui credono davvero.

Il risultato di 10 anni di doppia attività come fotografo freelance e consulente informatico è in queste pagine e nei servizi che offro. Ho capito che unire le mie competenze per aiutare questa rete di eccellenza fatta di piccole grandi storie imprenditoriali mi da tantissima soddisfazione, ma soprattutto ho capito che lavorare con impegno e passione è possibile solamente se i propri clienti mettono le stesse qualità nel proprio lavoro.